La Dragoon 2x12“ offre modularità e versatilità estreme, grazie alla placca elettronica di collegamento esclusiva che permette 6 combinazioni di impedenze mono/stereo diverse e link tra i moduli; offre peso e dimensioni ridotte senza rinunciare alla qualità del suono; offre caratteristiche sonore che uniscono attacco, definizione e calore; offre la possibilità di configurazioni open back, half-closed back o closed back in modo facile e veloce, senza l’ausilio di attrezzi.
Sin dal 2000, i moduli DRAGOON si sono imposti come innovativo standard, sia in confronto alle classiche 2x12 che alle altrettanto anacronistiche 4x12.
Fino ad allora le 2x12, rispetto alle 4x12, erano considerate una scelta di ripiego economica, piccola e leggera, accettandone però il compromesso in riduzione di qualità acustiche e performance.
“Dragoon - The Custom Speaker” è stata sviluppata tenendo sempre in considerazione i vari fattori che influiscono sulla resa del suono della chitarra.
Analizzando il comportamento degli amplificatori e delle casse esistenti, siamo giunti alla conclusione che gli amplificatori sono dotati della potenza espressiva e del suono richiesti dai musicisti, ma che le casse tendono a limitarne il potenziale, a prescindere dal tipo di altoparlante montato.
Efficienza, dinamicità, distorsione e risposta di frequenza degli amplificatori sono sensibilmente limitati dal sistema su cui sono montati gli altoparlanti: IL CABINET.
La nostra sfida è stata quella di rendere finalmente giustizia al chitarrista ed al suo suono, senza aumentarne la potenza, nè raddoppiare o quadruplicare il numero di altoparlanti, il peso e la grandezza. Il risultato? Un suono più reale, efficiente, versatile e dinamico, con dimensioni e peso ridotti.
Il modulo DRAGOON 2x12 è invece INNOVATIVO grazie a:
- Modularità: un sistema completo e totalmente interfacciabile per nuove e personali soluzioni.
- Peso e dimensioni ridottissime: fino a 19Kg ed oltre in meno di molte 2x12 sul mercato.
- Versatilità dei collegamenti: grazie alla placca di collegamento proprietaria sono altamente compatibili e combinabili con amplificatori di tutti i tipi, offrendo di serie doppia impedenza in mono, stereo e gestione della fase di lavoro.
- Il suono: finalmente il chitarrista può vivere l’esperienza di suonare con qualità ad oggi considerate incompatibili contemporaneamente come attacco, corpo, calore e definizione.
- Fast Open Back: un sistema proprietario, senza viti ed indipendente per ogni cono, che converte il modulo da Closed Back a Open Back.
- Speaker: DRAGOON offre di serie un’ampia gamma, accuratamente selezionata tra cui scegliere, dei famosi speaker CELESTION. Solo gli originali! Solo i migliori materiali, un’innovativa progettazione ed un accurato assemblaggio.
- La robusta griglia metallica protegge gli speaker da qualsiasi impatto offrendo, insieme al grande logo, un look accattivante ed aggressivo.
Oltre a questo, le due grandi ed ergonomiche maniglie laterali permettono un comodo trasporto e liberano il piano superiore della cassa sostituendo la noiosa, scomoda ed ingombrante classica maniglia superiore, inutile impedimento per amplificatori, effetti e rack; questo permette anche un comodo e veloce impilaggio di più moduli DRAGOON 2x12 uno su l’altro per creare 4x12 modulari per NUOVE GRANDI PERFORMANCE DI SUONO.